Giulio Ferrari, il mito

Icona per eccellenza delle bollicine italiane, il Giulio Ferrari è un fuoriclasse capace di vincere la sfida contro il tempo.

Come nasce il Giulio Ferrari

Il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore nasce da una intuizione di Mauro Lunelli, enologo di famiglia e degno erede di Giulio, con la medesima passione per le sfide visionarie.

E’ lui che nel 1972 seleziona alcune migliaia di bottiglie di quell’annata, create esclusivamente con le migliori uve di Chardonnay del vigneto di Maso Pianizza, per conservarle in cantina, all’insaputa dei fratelli Gino e Franco. Dopo ben 8 anni di affinamento, nel 1980, Mauro decide che è arrivato il momento di condividere la sua creazione con i fratelli.

Il risultato è così sorprendente che, insieme, decidono di dedicare questa speciale Riserva al Fondatore delle Cantine Ferrari.

Con il Giulio Ferrari Collezione la sfida con il tempo arriva oltre i 18 anni, un mito oltre il mito.

Oggi il Giulio Ferrari supera sempre i dieci anni di affinamento ed è la bollicina italiana più premiata di sempre. Il “Giulio” testimonia la vocazione delle montagne del Trentino a regalare vini di grandissima longevità e complessità, e ne è la massima espressione.