Le annate
Oltre la sfida del tempo
Pochissime annate, solo le migliori e un lungo affinamento sui lieviti. Il Giulio Ferrari Collezione nasce dal desiderio di sfidare il tempo, la natura e il proprio mito.
Giulio Ferrari Collezione 1995
Considerata “l’annata del Secolo”, il 1995 è anche la prima annata mai prodotta del Giulio Ferrari Collezione, che qui esprime con eleganza la sua personalità estremamente complessa, una pienezza che conquista e che ben si fonde con la freschezza che la sorregge.
Giulio Ferrari Collezione 1997
Solo 1997 bottiglie per questa annata che regala un’esplosione di vitalità, sia al naso, dove spicca per l’ampiezza e l’eleganza del profilo aromatico, che in bocca, dove, nitidi, gli aromi fruttati e floreali danzano sul palato con incredibile freschezza e una sensualità coinvolgente.
Giulio Ferrari Collezione 2001
Un profilo olfattivo incredibilmente complesso, che spazia dagli aromi salini, a quelli fruttati, fino a tocchi delicatamente speziati, l’annata 2001 esalta la dinamicità, l’energia e la ricchezza delle sue bollicine e nel sorso impressiona per profondità e spessore.
Giulio Ferrari Collezione 2004
Un Trentodoc leggendario, capace di trasformare quasi vent’anni di attesa in pura emozione. La memoria del tempo si fonde con la freschezza, dando vita a un’armonia profonda, cesellata in ogni sfumatura, un viaggio sensoriale che evolve lasciando un’impronta luminosa e infinita.
Giulio Ferrari Collezione 2007
Un grande Trentodoc in grado di trasformare un’annata sfidante in un capolavoro di equilibrio. La profondità del tempo incontra la freschezza della montagna, rivelando una complessità che si svela sorso dopo sorso.